L’università Statale di Milano ammette le carriere alias per gli studenti trans

lauree abilitanti

La Statale di Milano, nota anche come Università degli Studi di Milano, è una delle più prestigiose università italiane, con una vasta gamma di corsi di laurea e programmi di studio. Tra le varie scelte di carriera offerte dall’ateneo, ci sono anche le cosiddette carriere “alias”, ovvero percorsi di studio che consentono agli studenti di acquisire una formazione interdisciplinare, combinando più discipline tra loro.

La Statale di Milano offre diverse carriere alias a livello di laurea triennale e magistrale, che consentono agli studenti di personalizzare il proprio percorso di studio e di acquisire competenze trasversali che possono essere utilizzate in molti ambiti professionali. Tra le carriere alias più popolari ci sono:

Economia e gestione delle imprese: Si tratta di un percorso di studio che combina gli studi in economia con quelli in gestione aziendale e che prepara gli studenti a comprendere il funzionamento dell’azienda e le sue dinamiche di mercato.

Scienze e tecnologie alimentari: Questo percorso di studio combina gli studi in chimica, biologia e tecnologie alimentari, preparando gli studenti a lavorare nel settore alimentare, che è una delle eccellenze italiane.

Comunicazione e marketing: Questo percorso di studio combina gli studi in marketing con quelli in comunicazione, fornendo agli studenti una formazione completa per lavorare nel settore della pubblicità e della comunicazione.

Scienze cognitive: Questo percorso di studio combina gli studi in psicologia, filosofia e informatica, preparando gli studenti a lavorare nel campo dell’intelligenza artificiale e dell’interazione uomo-macchina.

Scienze ambientali: Questo percorso di studio combina gli studi in biologia, chimica e geologia, preparando gli studenti a lavorare nel settore della tutela ambientale e della gestione delle risorse naturali.

Diritti umani e cooperazione internazionale: Questo percorso di studio combina gli studi in diritto internazionale, scienze politiche e sociologia, preparando gli studenti a lavorare nel campo dei diritti umani e della cooperazione internazionale.

Queste sono solo alcune delle carriere alias offerte dalla Statale di Milano, che rappresentano solo una piccola parte dell’ampia offerta formativa dell’università. Ogni carriera alias è stata progettata per fornire agli studenti una formazione interdisciplinare e per prepararli a lavorare in settori professionali in continua evoluzione, dove la conoscenza di diverse competenze è spesso una risorsa fondamentale.