Milano da Bere

Milano arriva la primavera, ecco cosa fare la sera in città

La primavera è una delle stagioni più belle dell’anno e a Milano offre molte opportunità per divertirsi la sera. La città è ricca di eventi, attività e luoghi interessanti da visitare, che rendono la vita notturna milanese davvero unica. In questo articolo, esploreremo alcune delle migliori attività da fare la sera in primavera a Milano.

  1. Passeggiata notturna a Brera

Brera è uno dei quartieri più suggestivi di Milano, caratterizzato da vie strette e pavimentate in pietra, balconi fioriti e negozi di antiquariato. La sera, il quartiere si anima di vita con i suoi bar, ristoranti e locali notturni. Una passeggiata notturna a Brera è un’esperienza davvero magica e romantica, soprattutto in primavera quando i fiori iniziano a sbocciare e l’aria è fresca e profumata.

  1. Aperitivo in terrazza

Milano è famosa per l’aperitivo, un rituale che si svolge generalmente tra le 18:00 e le 21:00 e che consiste nell’assaggiare alcuni stuzzichini accompagnati da un drink. In primavera, l’aperitivo in terrazza diventa ancora più piacevole, poiché si può godere del bel tempo e del panorama della città. Ci sono molti bar e ristoranti che offrono terrazze panoramiche, tra cui il famoso Terrazza Aperol, in Piazza Duomo.

  1. Concerti all’aperto

La primavera è la stagione perfetta per i concerti all’aperto ea Milano ci sono molte location che ospitano eventi musicali. Tra le più famose c’è il Parco di Monza, che ogni anno ospita il Festival di Monza, un grande evento musicale che richiama migliaia di persone da tutta Italia. Altri luoghi dove poter assistere a concerti all’aperto sono il Castello Sforzesco e il Parco Sempione.

  1. Cinema all’aperto

Se sei un appassionato di cinema, non perdere l’opportunità di assistere a una proiezione all’aperto. In primavera, infatti, ci sono molte location che proiettano film sotto le stelle. Uno dei luoghi più suggestivi è il Parco Sempione, dove ogni anno viene allestito il Cinema Bianchini, un cinema all’aperto che offre proiezioni gratuite di film classici e contemporanei.

  1. Spettacoli teatrali

Milano è una città che offre molte opportunità per gli amanti del teatro. In primavera, molti teatri organizzano spettacoli all’aperto, tra cui il celebre Teatro alla Scala, che ospita ogni anno il Festival dei Due Mondi. Tra gli altri teatri dove poter assistere a spettacoli teatrali ci sono il Piccolo Teatro di Milano, il Teatro Strehler e il Teatro Arcimboldi.

Locali per un aperitivo, un apericena o una cena

Ci sono molti locali che puoi frequentare la sera a Milano, in base ai tuoi gusti e alle tue preferenze. Di seguito, ti fornisco alcune opzioni in base a differenti tipologie di locali.

  1. Bar per l’aperitivo: Milano è famosa per l’aperitivo e ci sono molti bar che offrono una vasta scelta di drink e stuzzichini. Alcuni dei bar più famosi per l’aperitivo sono il Bar Basso, il Nottingham Forest Cocktail Bar, il Dry Milano e il Ceresio 7.
  2. Cocktail bar: se sei un amante dei cocktail, a Milano ci sono molti bar specializzati nella preparazione di drink creativi e innovativi. Tra i migliori ci sono il 1930 Cocktail Bar, il Mag Café, il Rita & Cocktails e il Botanical Club.
  3. Pub e birrerie: se preferisci la birra, a Milano ci sono molti pub e birrerie che offrono una vasta selezione di birre artigianali e non solo. Tra le migliori birrerie ci sono il Birrificio Lambrate, il Brewdog Milano, il Baladin Milano e il BQ.
  4. Discoteche e club: se vuoi ballare e divertirti tutta la notte, a Milano ci sono molte discoteche e club che organizzano serate a tema e ospitano DJ famosi. Tra le discoteche più famose ci sono il Just Cavalli Milano, l’Hollywood Milano, l’Amnesia Milano e il Tunnel Club Milano.
  5. Locali di musica dal vivo: se preferisci la musica dal vivo, a Milano ci sono molti locali che ospitano band e artisti emergenti. Tra i migliori ci sono il Blue Note Milano, il Circolo Magnolia, il Rocket Club e il Santeria Social Club.

 

About the author

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.